Ferri da stiro senza filo

In questa pagina presentiamo alcuni dei migliori modelli di ferri da stiro senza file che potete trovare in commercio. I modelli sono selezionati in base alle prestazioni.

Classifica del miglior ferro da stiro senza filo

Posizione Marca e modello Potenza Peso Prezzo
1 AIR VAPORE PLUS XSQUO 2200 W 1,84 Kg Controlla il prezzo
2 CLEANMAXX 2200 W 1,53 Kg Controlla il prezzo
3 TEFAL FV9962 FREEMOVE 2600 W 2 Kg Controlla il prezzo
4 TEFAL FV9970 FREEMOVE 2600 W 0,77 Kg Controlla il prezzo
5 ROWENTA DE5010 FREEMOVE 2400 W 0,84 Kg Controlla il prezzo

 

1. AIR VAPORE PLUS XSQUO

È tra i primi modelli di ferri da stiro cordless ad essere apparsi sul mercato, per consentire la massima libertà di movimento. Si distingue per la sua economicità e praticità d’uso.

Il design è semplice, le linee sono quelle classiche della maggior parte dei ferri da stiro, ed è composto da una piastra in ceramica con 37 fori per l’uscita del vapore. Le dimensioni sono piuttosto compatte considerando anche la base su cui viene ricaricato.

Ha una potenza di 2200 Watt, sufficienti per scaldare la piastra in pochissimo tempo. Nella sua dotazione sono presenti la manopola per regolare la temperatura e il pulsante per azionare il sistema anticalcare.

Funzione estremamente utile per mantenere l’apparecchio funzionante ed efficiente il più a lungo possibile.
La manopola del termostato consente di regolare la temperatura in modo da potersi adattare a qualsiasi tipologia di tessuto.

Ha una discreta autonomia che gli consente di operare per almeno un’ora.

PRO CONTRO
Piastra antiaderente Al momento non sono stati riscontrati particolari aspetti negativi
Leggero
Compatto
Economico

2. CLEANMAXX

Per chi invece non vuole spendere troppo ma desidera un prodotto affidabile e bene realizzato, CleanMaxx è il ferro da stiro senza fili ideale. È dotato di una base d’appoggio per la ricarica e può essere utilizzato sia senza filo che con il filo della corrente. I pù tradizionalisti ne saranno entusiasti.

Anche se economico, questo ferro da stiro permette di avere una stiratura perfetta, degna di altri modelli più professionali.

Grazie alla manopola per la regolazione della temperatura è possibile adattarsi a qualsiasi tipologia di capo d’abbigliamento. È inoltre equipaggiato con un comodo dispositivo di autopulizia per proteggerlo dal calcare.

La piastra in ceramica è progettata per avere il miglior scorrimento possibile sui tessuti, oltre a resistere agli urti e ai graffi. La manutenzione è molto semplice e i micro forellini potranno essere puliti con estrema facilità. La piastra si scalda molto rapidamente, offrendo la possibilità di lavorare il prima possibile.

L’ergonomia del ferro è abbastanza buona e permette di scorrere sui tessuti facilmente.

PRO CONTRO
Livello di stiratura professionale Questo prodotto non ha riscontrato pareri sfavorevoli
Comfort ergonomico
Possibilità di stirare con e senza cavo

3. TEFAL FV9962 FREEMOVE

Anche Tefal mette in campo la sua linea di ferri da stiro senza filo, proponendo un modello che si fa apprezzare per le sue caratteristiche e per rappresentare un buon compromesso tra qualità e prezzo.

È un modello pratico, veloce e soprattutto maneggevole e si adatta bene alle esigenze dei clienti. Dotato di ricarica continua, permette di lavorare senza sosta, e di stirare un buon numero di capi d’abbigliamento. Quando non lo si usa si ricarica automaticamente.

Ha una potenza di 2600W che gli permettono di riscaldare la piastra in pochissimo tempo. Ha un’erogazione di vapore pari a 35 g/min per il getto continuo, mentre arriva ad un massimo di 120 g se si utilizza il supervapore.

La capacità del serbatoio è di 250ml, questo gli garantisce una certa autonomia, inoltre il doppio sistema anti-calcare lo mantiene sempre pulito ed efficiente.

Monta una piastra smaltata con 78 fori distribuiti in maniera uniforme sulla superficie, per garantire stirature perfette ed agevolare il passaggio su zone difficili.

Ha una base d’appoggio molto ampia che ne assicura stabilità e sicurezza, caratteristica molto apprezzata dai consumatori.

PRO CONTRO
Piastra smaltata per scivolare bene sui tessuti Non sono stati rilevati aspetti negativi che ne pregiudicano il giudizio
Ottima ergonomia
Ottimo rapporto qualità-prezzo

4. TEFAL FV9970 FREEMOVE

Anch’esso è un modello di fascia medio alta presentato dalla medesima azienda. Si fa apprezzare per le sue caratteristiche e prestazioni.

Difatti la potenza di 2600 W è utile per riscaldare velocemente la piastra, e consente di erogare un volume di vapore pari a 35 g/min.

Il serbatoio, dalla capienza di 250 ml, permette una discreta autonomia di lavoro, permettendo di stirare un buon numero di capi.

Ha un ottimo sistema di stiratura verticale, utile quando si hanno vestiti delicati.

La piastra, anch’essa smaltata e dotata di 78 microfori, è dotata di sistema anti sgocciolamento, per mantenere i capi asciutti e puliti.

Il ferro è inoltre dotato di una manopola per la regolazione della temperatura, per meglio adattarsi ai diversi tessuti.

La base d’appoggio è molto ampia ed assicura bene il ferro, rendendo sicuri i movimenti e le varie operazioni.

PRO CONTRO
Stiratura efficace Nessun aspetto negativo riscontrato
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Buon getto di vapore

5. ROWENTA DE5010 FREEMOVE

Anche Rowenta, leader del settore dei ferri da stiro, non poteva esimersi dal creare il suo modello di ferro da stiro senza fili. Questa tecnologia permette infatti di avere una certa libertà di movimento, garantendo al contempo ampi standard di comfort e maneggevolezza.

Il design con cui è realizzato il Freemore è molto elegante e funzionale. È un modello dotato di autoricarica, utile quando si fa una pausa o tra un cambio e l’altro dei capi d’abbigliamento.

Una spia luminosa indica quando il ferro deve essere ricaricato, e il sistema di autospegnimento entra in funzione quando il ferro viene lasciato incustodito per diverso tempo, facendo risparmiare la batteria.

La potenza di 2400Watt permette alla piastra di scaldarsi velocemente e di erogare un buon volume di vapore. Il massimo che si può avere è di 115 g/min quando entra in funzione il colpo di vapore.

È dotato di sistema antigocciolamento che fa si che i capi non rimangano bagnati o non si sporchino accidentalmente.
La capacità del serbatoio è di 250ml, quantità sufficiente per stirare un buon numero di vestiti.

Il sistema anticalcare mantiene il ferro pulito e funzionante per lungo tempo.
La base è molto stabile e permette movimenti naturali della mano quando si prende o riposiziona il ferro nella sua sede.

PRO CONTRO
Buona ergonomia e facilità d’uso Non ci sono aspetti negativi da segnalare
Ottimi materiali resistenti
Buon rapporto qualità-prezzo